Richiesta di tour privato
Informazioni aggiuntive
Punto di partenza del tour
Capanna Payer Solda
Termini di pagamento
Il prezzo varia a seconda delle dimensioni del gruppo:
1 persona 800€
2 persone 425€ a persona
Condizioni di prenotazione
The tour is considered confirmed once the 30% deposit has been paid (directly during the online booking).
The remaining balance must be paid at least 14 days before the tour starts.
All general terms and cancellation conditions for day tours can be found at:
https://www.dolomagic.it/terms-and-conditions
Partenze di gruppo
Al momento non sono disponibili partenze di gruppo. Compila il modulo di richiesta tour privato qui sotto per maggiori informazioni.
>Clicca qui<
sab 11 lug 2026
2 spots left
dom 12 lug 2026
2 spots left
Dettagli del tour
Con i suoi 3.905 m, l'Ortles è la vetta più alta dell'Alto Adige e dell'intero Tirolo. Questo gigante glaciale domina le Alpi dell'Ortles e ha plasmato la storia dell'alpinismo fin dalla sua leggendaria prima ascensione nel 1804 sotto l'arciduca Giovanni d'Austria. Oggi, l'Ortles rimane una delle mete più iconiche delle Alpi Orientali.
La via normale parte da nord ed è un vero classico: un'impegnativa arrampicata mista in alta quota su ghiacciai, ripidi pendii di nevaio e passaggi esposti. L'imponente parete nord, la più grande parete di ghiaccio delle Alpi Orientali, fa da spettacolare sfondo a questa salita. Si tratta di una seria sfida alpinistica che richiede una solida forma fisica, passo sicuro ed esperienza in alta quota. Oltre alla via normale, l'Ortles offre altre salite famose come la Cresta Posteriore, la Cresta del Giogo Alto e la salita dal Rifugio Payer.
Sulla via normale dell'Ortles, la vostra guida alpina UIAGM locale dell'Alto Adige vi condurrà in vetta in modo sicuro ed efficiente. Grazie alla nostra profonda conoscenza delle condizioni, del terreno e delle varianti di percorso, rendiamo questa impegnativa scalata un'esperienza sicura e indimenticabile.
Pronti a raggiungere la vetta più alta dell'Alto Adige?
Contattateci e pianificheremo insieme la vostra scalata dell'Ortles.


