160€ a persona
1 giorno
intermedio
Il tour si svolgerà a partire da 3 partecipanti
Giovedì
Via ferrata in Val Gardena livello intermedio
Esplorate le più belle vie ferrate intorno alla Val Gardena
sei pronto per la tua avventura in montagna?
Descrizione del Tour
Le Dolomiti della Val Gardena, note per la loro bellezza mozzafiato e le imponenti formazioni rocciose, offrono alcune delle vie ferrate più belle per alpinisti esperti. Particolarmente degne di nota sono la ferrata Pisciadù - Tridentina, la ferrata Pößenecker e la ferrata Oskar Schuster. Queste vie ferrate sono tra i percorsi più famosi e spettacolari della regione e sono ideali per gli alpinisti esperti in cerca di una sfida.
La Via Ferrata Pisciadù - Tridentina è probabilmente una delle vie ferrate più famose delle Dolomiti della Val Gardena. Questo percorso colpisce per i suoi panorami spettacolari e i passaggi tecnicamente impegnativi. La via ferrata inizia al Passo Gardena e conduce attraverso ripide pareti rocciose e creste aeree fino al Rifugio Pisciadù, che si trova a quota 2.585 metri. Un punto culminante di questo percorso è il ponte sospeso, che conduce sopra un'impressionante gola e fornisce un'ulteriore scarica di adrenalina.
Un'altra via ferrata impressionante è la Via Ferrata Pößenecker. Questo itinerario inizia nei pressi del Passo Sella. La ferrata è nota per i suoi passaggi di arrampicata lunghi ed impegnativi, che richiedono una buona forma fisica e tecnica di arrampicata. Gli alpinisti vengono ricompensati con panorami mozzafiato sulle cime e sulle valli circostanti delle Dolomiti sull'Altipiano del Sella.
La Via Ferrata Schuster, detta anche Schustersteig, è un'altra classica delle Dolomiti gardenesi. Questo percorso porta dall'Alpe di Siusi fino alla Cima Santner ed è noto per i suoi vari passaggi di arrampicata e il paesaggio spettacolare. Lo Schustersteig richiede oltre alle capacità di arrampicata anche un buon orientamento, poiché il percorso si snoda in parte su terreno impraticabile.
Per chi volesse cimentarsi in queste spettacolari vie ferrate nelle Dolomiti della Val Gardena, consigliamo di farsi accompagnare da una guida alpina. Le guide alpine della Val Gardena conoscono bene i percorsi e possono offrire preziosi consigli e supporto per massimizzare la sicurezza e l'esperienza.
Le vie ferrate in Val Gardena offrono agli alpinisti esperti esperienze uniche e indimenticabili. La combinazione di passaggi di arrampicata impegnativi, panorami mozzafiato e l'imponente paesaggio dolomitico rendono questi percorsi le vie ferrate più belle della regione. Con una guida alpina al vostro fianco potrete superare le sfide in tutta sicurezza e godervi appieno la bellezza di questo mondo montano unico.
descrizione dettagliata
L'escursione guidata sulla via ferrata per alpinisti esperti si svolge ogni lunedì dal 15 giugno alla fine di settembre.
Il tour si effettua con un minimo di 3 partecipanti. Massimo 5 partecipanti per guida.
Le iscrizioni si accettano solo online fino alle ore 17:00 del giorno prima del tour. Dopo le ore 17:00 verrà comunicato ai partecipanti registrati se è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti e quindi il tour potrà proseguire.
PUNTO DI RITROVO alle 8:30. Il punto d'incontro verrà annunciato dopo le ore 17:00 del giorno prima del tour.
Il noleggio dell'attrezzatura è compreso nel prezzo.
Numero minimo di partecipanti
Il tour si svolgerà a partire da 3 partecipanti
Schema dei prezzi
Prezzo fisso € 160 a partecipante
Informazioni sul pagamento
La prenotazione e il pagamento si effettuano online. Vedi il collegamento sopra.
Servizi inclusi
Tutta l'organizzazione e la guida di una guida alpina certificata dallo Stato
Noleggio gratuito dell'attrezzatura
costi aggiuntivi
Trasferimento da e per il punto di incontro
Durata
1 giorno
Eventi
L'escursione guidata sulla via ferrata si svolge ogni settimana dal 15 giugno alla fine di agosto.
- 1.190 Euro
prenotazione online
Prenota il tuo viaggio online qui. Il modo più semplice per il vostro viaggio da sogno nelle Dolomiti