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Dolomagic Guide Alpine Val Gardena
Dolomagic Guide Alpine Val Gardena

Termini e Condizioni

Data la specificità delle escursioni, delle gite e dei corsi proposti, gli itinerari giornalieri sono indicativi. Una serie di fattori variabili durante i viaggi in montagna (condizioni meteorologiche, problemi di comunicazione, ecc.) possono mettere a repentaglio la sicurezza dei partecipanti e per questo motivo potrebbero verificarsi delle deviazioni rispetto agli itinerari programmati.

  • Ogni cliente è tenuto a valutare criticamente le proprie capacità e prestazioni per non esporre sé stesso, il gruppo e la guida alpina a inutili pericoli. Se ci sono dubbi, potranno essere chiariti durante una visita introduttiva congiunta. Nelle escursioni in gruppo la guida alpina si concentra sul partecipante più debole.

  • La guida alpina si riserva il diritto di annullare, abbreviare o modificare il tour in qualsiasi momento se le prestazioni del cliente, il tempo e/o le condizioni non soddisfano i requisiti del tour.

  • Se un partecipante ignora le indicazioni della guida alpina potrà essere escluso dal gruppo. Lo stesso vale se i partecipanti non soddisfano i requisiti elencati nella descrizione del tour (condizioni, requisiti tecnici, ecc.). Se l'esclusione non è possibile in un quadro sicuro, la guida alpina ha il diritto di annullare l'escursione.

  • Eventuali reclami e problemi di salute dovranno essere segnalati alla guida alpina al momento dell'iscrizione.

Programma

​Le prenotazioni sono soggette alle presenti Condizioni Generali, alla Legge n. 111 del marzo 1995, alla Direttiva CEE n. 90/314 e alla Legge n. 1084 del 27 dicembre 1977. In nessun caso la responsabilità del tour operator potrà eccedere i limiti previsti dalle suddette leggi. In caso di “forza maggiore”, il tour operator si riserva il diritto di sostituire alberghi e destinazioni di vacanza con altri nelle vicinanze. Il tour operator non è responsabile per eventuali danni causati dal cliente.

Contratto di viaggio e responsabilità

Le prenotazioni sono soggette a disponibilità. Se la vacanza che hai scelto non è più disponibile, ti verrà proposta una vacanza simile ove possibile. I dettagli della prenotazione verranno inviati via fax o email dal tour operator, che considererà confermata la prenotazione solo una volta ricevuto un acconto pari al 30% (o il prezzo intero per prenotazioni 'last minute') del soggiorno. Il tour operator è responsabile di garantire che ogni parte della vacanza prenotata sia di standard adeguato.

Prenotazioni

I prezzi sono in Euro (€) e comprendono alloggio, tasse e servizi; Non includono le spese personali o costi aggiuntivi come telefonate, articoli del minibar, servizi, pulizie, deposito cauzionale per l'alloggio in appartamento, ecc. Le recensioni degli hotel/rifugi fornite sono preparate da autorità locali qualificate.

Prezzi

La prenotazione sarà confermata al ricevimento di una caparra pari al 30% (o dell'intero importo per prenotazioni “last minute”).

Il restante pagamento dovrà essere effettuato almeno 60 giorni prima della partenza per l'Italia.

Piano di pagamento

Il tour operator invierà i documenti di viaggio (all'indirizzo fax o all'indirizzo specificato) solo dopo aver ricevuto l'importo totale della fattura di viaggio. Ti preghiamo di non dimenticare i documenti di viaggio quando parti per l'Italia.

Documenti di viaggio

Una volta ricevuta la comunicazione scritta che è necessario annullare il viaggio, verranno applicate le seguenti tariffe, calcolate in base al costo totale:

- 61 e più giorni prima della partenza: perdita del 100% della caparra

- Da 46 a 60 giorni prima della partenza: rimborso del 50% dell'intero prezzo del viaggio

- 45 giorni o meno prima della partenza: perdita del 100% dell'intero prezzo del viaggio

Queste commissioni rappresentano una percentuale del costo totale della prenotazione. I giorni indicati si riferiscono alla data di partenza del viaggio. Tutte le cancellazioni devono essere fatte per iscritto.

Norme specifiche per l'annullamento e il rimborso possono essere stabilite nella descrizione del singolo viaggio. In questo caso valgono le presenti norme specifiche per il viaggio.

Cancellazione e rimborso (tour di più giorni, viaggi e corsi)

Conferma della prenotazione al ricevimento del 30% dell'intero importo.

Il pagamento finale dovrà essere effettuato entro e non oltre 14 giorni prima del tour giornaliero (salvo diverso accordo).

Una volta ricevuta la comunicazione scritta che è necessario annullare il viaggio, verranno applicate le seguenti tariffe, calcolate in base al costo totale:

In caso di cancellazione fino a 15 giorni prima del tour giornaliero - perdita del 100% della caparra.

In caso di cancellazione meno di 15 giorni prima del tour giornaliero, verrà perso il 100% del prezzo del tour.

Se il tempo e/o le condizioni non consentono lo svolgimento del tour nel giorno concordato, lavoreremo insieme per trovare una data alternativa.

Condizioni speciali per le gite giornaliere

Una volta effettuata la prenotazione, qualsiasi modifica al viaggio comporterà una commissione di modifica di € 50 per ogni giorno interessato dell'itinerario. Qualsiasi richiesta di modifica effettuata 29 giorni o meno prima della partenza comporterà una penale di prenotazione tardiva di € 100. Queste commissioni si aggiungono a qualsiasi altro costo sostenuto a seguito della modifica.

Si prega di notare che le modifiche all'itinerario dovute al maltempo non sono incluse nel prezzo.

Modifica la tua prenotazione

Deposito non rimborsabile di € 65 al momento della prenotazione. L'importo residuo verrà aggiunto alle spese di viaggio e si applicheranno le condizioni di pagamento e cancellazione sopra indicate.

Servizi aggiuntivi (incluse notti aggiuntive in hotel)

I reclami del cliente possono essere fatti valere solo dopo il pagamento completo del prezzo del viaggio. Eventuali reclami dovranno comunque essere segnalati per iscritto al tour operator immediatamente durante il soggiorno. Se il reclamo non viene trattato durante il periodo di vacanza, è necessario inviare una lettera raccomandata al tour operator entro 10 giorni dal rientro dalle vacanze. Abbiamo adottato tutta la ragionevole cura per garantire che tutti i servizi siano di standard adeguato e forniti come descritto nell'itinerario. Non siamo responsabili per modifiche apportate dal fornitore di cui non è stato informato. Sono graditi suggerimenti da parte del cliente per migliorare il livello dei servizi e della sistemazione offerta.

Reclami riguardanti servizi prenotati

Il partecipante accetta che durante il tour/corso verranno scattate foto o video. Questi gli verranno forniti su richiesta, ma allo stesso tempo potrò utilizzarli anche per scopi pubblicitari sui social e sul mio sito.

Foto e video

Entrambe le parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dagli obblighi di una delle parti sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva italiana e alla giurisdizione esclusiva del Tribunale Civile di Bolzano, Italia.

Foro competente

Florian Grossrubatscher

Guida alpina e sciistica abilitata dallo Stato

Licenza n. ITBZ000454

Ordine professionale statale delle guide alpine e sciistiche dell'Alto Adige

Streda Col da Lech, 82

39048 Selva di Val Gardena, Dolomiti

Partita IVA: IT03208690218

Organizzazione tecnica

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