da 550€
1 giorno
intermedio
1-10 partecipanti
Dalla Val Campo di Dentro alle Tre Cime
Attraverso il rifugio Tre Scarperi alle Tre Cime
sei pronto per la tua avventura in montagna?
Descrizione del Tour
Le maestose Tre Cime, un'imponente formazione rocciosa nelle Dolomiti, rivelano panorami affascinanti ed esperienze indimenticabili per gli escursionisti. La regione è rinomata per le sue varie escursioni intorno alle Tre Cime, adatte sia ai principianti che agli appassionati di montagna esperti.
I sentieri escursionistici delle Tre Cime offrono ai visitatori la possibilità di godere appieno della bellezza della natura. I sentieri conducono attraverso prati alpini fioriti, fitti boschi e lungo ruscelli di montagna cristallini. L'aria limpida di montagna e il silenzio della natura rendono le escursioni davvero rilassanti.
Per gli amanti dell'avventura che amano mettersi alla prova, le Tre Cime offrono anche vie ferrate e percorsi alpini impegnativi. Questi impegnativi percorsi escursionistici conducono a punti panoramici più alti e offrono viste mozzafiato sul paesaggio montano circostante.
Che si scelga un'escursione breve e piacevole o un tour più lungo, le Tre Cime e i suoi sentieri escursionistici promettono momenti indimenticabili in uno dei paesaggi naturali più belli delle Alpi.
descrizione dettagliata
Meno noto è l'accesso alle Tre Cime dalla Val Campo di Dentro.
All'ingresso della Val Campo Interno, tra San Candido e Sesto, si trova un ampio parcheggio. Da qui la Dreischusterhütte è raggiungibile a piedi in circa 1 ora e 15 minuti (il parcheggio è a pagamento). In alternativa da qui potete prendere una navetta per la Dreischusterhütte. I mattinieri che partono prima delle 9.00 (cosa consigliata per una gita di un giorno alle Tre Cime) possono recarsi al secondo parcheggio "Antoniusstein" e raggiungere la Dreischusterhütte in circa 20 minuti a piedi. Seguire il segnavia n° 105 e dopo circa 3 ore si raggiunge il versante nord del Nodo Toblinger. Se si tiene la destra si arriva al rifugio Sextnerstein e infine al rifugio Drei Zinnen Hütte. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso.
Tempo di percorrenza: circa 5 - 6 ore | Altitudine: 1.030
Numero minimo di partecipanti
1-10 partecipanti
Schema dei prezzi
550€ per 1-10 partecipanti
Prezzo su richiesta per più partecipanti
Informazioni sul pagamento
30% dell'importo totale al momento della prenotazione
Pagamento finale il giorno del tour giornaliero
Servizi inclusi
Tutta l'organizzazione e la guida di una guida escursionistica alpina certificata dallo Stato
costi aggiuntivi
Trasferimento da e per il punto di incontro
Consigli individuali
I costi aggiuntivi possono variare e sono solo indicativi!
Durata
1 giorno
Eventi
su richiesta
- 1.190 Euro
prenotazione online
Prenota il tuo viaggio online qui. Il modo più semplice per il vostro viaggio da sogno nelle Dolomiti